sabato 26 luglio 2008

Serate di un certo livello


Dopo aver preso parte a due feste a casa di Giulia dove, fra i partecipanti, c'era anche il tizio che ha vinto "La pupa e il secchione" oramai mi sento totalmente addentro all'ambiente dello showbiz.

L'altra settimana a Pontebs ci sono state le selezioni per "Miss Muretto" e "Mister FVG".

Tralasciando l'ambientazione da recita nel mio salotto vorrei concentrarmi su un fattore secondo me fondamentale.

La presentazione.

Cioè, cazzarola, è un concorso di bellezza, lo standard di fighezza è più o meno quello (tranne qui a Pontebs dove si son viste certe cose...), secondo me dovrebbero puntare più sull'effetto sorpresa.

Quindi o sfili con la punta che fa capolino dal costume oppure te la devi giocare d'astuzia (costume slip, perchè se ti esce dai bermuda la bellezza passa molto in secondo piano...).

A questo punto ho creato la mia personalissima presentazione (intervallata secondo le uscite in passerella), e invito anche Il Cavaliere Bianco, Holygirl e Lessio a fare ugualmente.

Marco.

26 anni da Pontebs.

Lavora in un cantiere edile con velleità universitarie.


Il suo attore preferito è Bruce Willis quando è totalmente sopra le righe e si scioglie davanti a Rosario Dawson. Che è sempre sopra le righe.

Gli piace ascoltare John Coltrane e i Metallica.

La sua radio è … nessuna radio perché non è una ragazza, e solo le ragazze ascoltano la radio.


Gli piacciono le Dodge Charger del ’68 e le Panda del ’92.

Se dovesse guidare una moto sarebbe un chopper.


Nel tempo libero gli piace camminare in città senza meta e sbronzarsi con gli amici alle grigliate in giardino.

E’ cintura nera di divano e cintura nera terzo dan di telecomando.

Da anni è figura leader nel paracadutismo subacqueo.

Sa leggere.


Vorrebbe fra i popoli, trote gusto pizza ed essere l’imperatore del mondo.

Marco da Pontebs…


Master Of Puppets



Ed ora un po' di fottuto metallo!

Dell'esecuzione


"Le registrazioni discografiche, che preservano artificialmente l'effimero, hanno dimostrato l'inutilità di riciclare le nostre idee musicali con la semplice riproduzione di quell'intuizione avuta in passato, e di cui continuiamo a servirci per l'esecuzione di una data opera, come fosse uno strumento comodo e immutabile. Una registrazione è un mezzo assai più perfetto dell'uomo, se si vuole riproporre all'infinito un'interpretazione che fu il risultato di una comprensione spontanea; ma il dovere dell'uomo è quello di trovare le verità nuove e impellenti di un'opera, se dovrà studiarla ed eseguirla più di una volta. La musica perde il suo potere quando il musicista perde la curiosità e l'umiltà davanti a essa."

Daniel Barenboim

domenica 13 luglio 2008

Made In Heaven


"Avrete forza dallo Spirito Santo e mi sarete testimoni"

La canzone dei Queen è stata scelta come inno per la giornata mondiale della gioventù a Sidney.
Come volevasi dimostrarsi il solo frocio buono è il frocio morto...

sabato 12 luglio 2008

Mantova: muore di fatica

Dall'Unione Sarda, giovedì 10 luglio:

MANTOVA. Non è stato il caldo, ma la fatica del lavoro a stroncare la vita di Vijai Kumar, l'indiano di 44 anni clandestino in Italia trovato morto in un campo a Viadana, nel mantovano a fine giugno. Ad accertarlo sono stati i carabinieri. L'uomo si sarebbe sentito male il 27 giugno scorso sul campo dove stava lavorando ma il proprietario avrebbe dato ordine ad altri clandestini di spostarlo in un altro luogo (in modo che non si sapesse del suo status di lavoratore in nero), distante dal campo, accanto ad un filare di alberi dove poi i soccorritori, lo stesso giorno, lo hanno trovato ormai morto. Il titolare dell'azienda agricola presso cui lavorava l'indiano è stato denunciato a piede libero per omicidio colposo e multato di 90 mila euro per utilizzo di manodopera irregolare. Il titolare di una cooperativa viadanese che aveva fornito all'azienda otto lavoratori, oltre all'indiano morto, è stato denunciato per caporalato. Durante il blitz dei carabinieri e dei funzionari dell'ispettorato del lavoro sono stati trovati al lavoro altri tre extracomunitari impiegati in nero e un clandestino colpito da un provvedimento di espulsione mai ottemperato, subito arrestato.

Serve aggiungere altro?

Panda Likes

Qui trovate la raccolta delle avventure di Panda.
Semplicemente poesia.

ps: come sempre il link anche nella colonna a destra...

domenica 6 luglio 2008

Living On A Prayer



Perchè in questo momento sono tamarissimo e Tommy e Gina mi stanno simpatici.

Patience



Una delle canzoni più gettonate nella playlist che mi accompagna ogni giorno nel tragitto Pontebs- Udine e Udine-Pontebs. Totali 170km al giorno.
Che si deve fare per campà.

Victor Wooten



Victor Wooten Live with The Dave Mattews Band.

Grazie Kerin per avermelo presentato :)

(perchè poi dicono che sti negri sanno solo cantare, ballare, giocare a basket, mangiare pollo fritto e angurie, rubarci il lavoro, scoparci le donne e vorrei vedere col cazzo che si ritrovano. Sanno anche suonare il basso. Sti negri)

Gangster'a Paradise



Visto che ultimamente latito per totale mancanza di tempo risolvo nel modo più semplice.
E giù di video che son aggratis.

Coolio: Gangster's Paradise, dal film "Pensieri pericolosi"