domenica 20 gennaio 2008

Dimettersi è da omosessuali (*)

"Se cade il governo con che coraggio andiamo a votare?" Il Totem

Non chiedo che succeda come in Giappone dove chi sbagli si suicida. Non chiedo un po' di coerenza perchè son fin troppo coerenti. Non chiedo che qualcuno si sacrifichi per la Patria dando il buon esempio (dopo aver dato il cattivo). Non chiedo la famigerata spina dorsale (sarebbe un'operazione troppo complessa e magari richiederebbe l'impianto di cellule staminali).
Ma è troppo chiedere almeno un po' di vergogna?
Davanti ai fatti non alle teorie.
Si parla tanto del modello americano. Parliamone anche a proposito di giornali e giornalisti, di regole della politica, di etica nel lavoro e nell'impresa.
Dimettetevi in silenzio. Andatevene e non sbattete la porta.
E non so da chi cominciare...

Il Ministro della Giustizia Clemente Mastella rassegna le dimissioni e gliele rifiutano (poi per fortuna le hanno accettate) in seguito allo scandalo che vede partecipe lui, la moglie (Presidente del Consiglio regionale della Campania che continuerà il suo operato dagli arresti domiciliari) e lo stato maggiore del suo partito (spesso ago della bilancia per il Governo). Spero solo sia vero che, nonostante la legge vergogna dell'indulto, i reati per cui è indagato siano antecedenti al 2001 e per questo se lo dovrebbe pigliare nel...
Il Governatore della Sicilia Totò "Vasa Vasa" Cuffaro viene condannato a 5 anni per favoreggiamento ad alcuni mafiosi. Come si difende? "Sono contento perchè non mi hanno detto che sono colluso con la mafia...non mi dimetto...domani sarò in ufficio". Ma qualcuno glielo ha spiegato che favorire la mafia è essere collusi? Il resto è semantica. E gli hanno detto che è stato interdetto dai pubblici uffici? E quindi non può andarci a lavorare.
Il Sindaco di Napoli Rosa Russo Jervolino polemizza con chi critica la città. Polemizza con Bocca, Saviano e ora con l'Ambasciata USA che consiglia ai turisti di evitare Napoli (poi ci sarebbe anche il Governatore Bassolino che là traffica dal 1993...). Ma di chi è la colpa? Non sapete gestire gestire l'emergenza, date le dimissioni. Il problema è che ora potrebbero accettarle.
Solo un po' di vergogna...

(*)Onorevole Cetto Laqualunque
Aggiungo nella colonna di destra il link al blog di Travaglio/Corrias/Gomez. Così, se volete un paio di notizie...

5 commenti:

whiteknight ha detto...

In effetti è proprio uno schifo! Questi cialtroni non hanno nessun ritegno. L'Italia sta affondando... e noi con essa. :(

Anonimo ha detto...

Ovviamente sono d'accordo, la nostra classe politica in toto sta toccando i minimi storici...e ciò almeno da 3 o 4 legislature.

E' scoraggiante, ma non ha più senso parlare di spina dorsale, dignità, rispetto del ruolo istituzionale visto come occasione per migliorare il Paese e non come occasione di lucro (per sè e per la propria cerchia di conoscenti)...credo che parlare di ideali politici sia ormai diventato anacronistico.

Detto questo, purtroppo sono costretta a correggerti sul caso
Governatore della Sicilia Cuffaro:

-l'imputazione era sì di favoreggiamento aggravato alla mafia, ma la condanna è stata "solo" per favoreggiamento SEMPLICE: manca quindi l'aggravante di aver favorito Cosa Nostra, non provata in sede di giudizio.

-avendo fatto ricorso in appello contro la sentenza, l'interdizione perpetua da pubblici uffici scatterà SOLO in caso di conferma del giudizio anche in appello.
Quindi, paradossalmente ma secondo legge, Cuffaro fino ad allora può tornare a "lavorare".

il prins ha detto...

Come ho scritto è pura semantica.
"Non sono colluso con la mafia...l'ho solo favorita..."
"Allora..."

Anonimo ha detto...

Non so... la differenza tra 3 e 3+1 è solo semantica?
...
Sì, ok, la smetto di essere pedante.

il prins ha detto...

Basandomi sulle poche conoscenze matematice di cui dispongo e chiedendo in prestito la pelata di mio cognato filosofo posso azzardare che vista l'infinità dei numeri da una debita distanza 3 e 4 si somigliano moltissimo.

E poi non vorrei mai veder finire le fila dei tuoi futuri clienti...