sabato 15 marzo 2008

Enzo Jannacci


Attenzione: il seguente post contiene incontrollata adorazione.

Premetto: i "programmi comici" che son proposti non mi fanno ridere.
Son di gusti difficili.
E sono anche stronzo.
Ho visto puntate di "Colorado" senza dire neanche ah.
Ho visto puntate di "Zelig" in cui i tormentoni coprivano gli insulti rivolti alla televisione.
Oramai rido solo con Daniele Luttazzi (non so se è più ammirazione o invidia) e certi telefilm americani (bon, aggiungo Paolo Rossi, Antonio Albanese e Corrado Guzzanti).

Quando vedo Enzo Jannacci mi piscio sotto dal ridere da prima che apra bocca a dopo che se ne è andato.
Il suo modo di parlare, la gestualità, la sconnessione dei discorsi...tutto confluisce in qualcosa di, a mio avviso, irresistibile.
Ecco, secondo me, è un genio.
E' un chirurgo stimato che ha studiato con Barnard, ha suonato con dei pesi massimi come Chet Baker e Bud Powell e quando parla non si capisce niente perchè pensa troppo velocemente.

1 commento:

whiteknight ha detto...

Grande Jannacci! :)