giovedì 20 marzo 2008

Pausa cicca (rigorosamente MS)

Dopo esser andato per la terza volta a Trieste inutilmente per dare l'esame di topografia le palle giravano stile motoscafo.
Tre volte, 300 km a volta.
Almeno fossi stato bocciato. Invece finora col professore non ho nemmeno parlato.
Rimandato alla settimana prossima.

Alle 14:00 vado allora in cantiere per presenziare alla visita del Medico Competente.
Ed era tutto in ordine.
Il medico cconsegna anche gli esiti delle visite mediche da consegnare agli operai.
Gliele vado a portare io.
Trovo così Luca, Renato e Giorgio in pausa sigaretta visto che il grosso del lavoro della giornata è finito e domani pomeriggio vanno in ferie.

Allora il medico cosa dice? Mi alza la pensione?
Non preoccuparti per la scala, quando saldo me la tengono tutti e due. Uno davanti e l'altro dietro. E se qualcuno ci vuole salire al mio posto deve chiedere per favore. Adesso ti mostro come si batte nel terreno un paletto di un centimetro di diametro. Con l'escavatore. L'altro giorno ero alla festa del vino e sono finito in tv. Magari se fanno la nuova cabinovia veniamo noi a lavorarci. Per quella volta spero siate tutti in pensione. E magari pure io (questa l'hanno gradita tantissimo). Una volta in montagna abbiamo fatto i getti di calcestruzzo con l'elicottero. Come si mette in sicurezza? Ad ogni virata distruggeva una benna contro le rocce. Ed il pilota m'ha detto che se c'è pericolo vento la prima cosa che fa sgancia il carico...

Le palle girano ancora. Ma più stile pedalò.

Nessun commento: