mercoledì 16 aprile 2008

Yeah, Rock'n'Roll (Oggettivo)



Non entriamo nel merito delle elezioni, la politica è incontrovertibilmente soggettiva.
Parliamo di fatti. Fatti. Quindi oggettivi.

1. Come esperto di battute fraintese posso dire che questa è la più colossale scusa della storia. Soprattutto perchè a livello oggettivo si cita da solo (Uso criminoso...) e nemmeno lui sorride quando lo dice. Dice e dice il contrario nella stessa frase.

2. Enzo Biagi non se ne è andato dalla Rai per la buonauscita. Lo hanno allontanato. E ne ha soffeto tantissimo e lo ricordava in tutte le interviste. Naturalmente il contraddittorio offerto da un assente, oggettivamente morto, è perfetto per il Cavaliere.

3. Montanelli se ne andò dal Giornale per fondare La Voce. Qui ha ragione, l'editore (al momento dell'abbandono) era Paolo, il fratello di Silvio, succedutogli perchè tutti devono lavorare e, oggettivamente, il decoder terrestre non era ancora stato inventato. Un altro contraddittorio dall'oltretomba.

4. Sulla vicenda fra Montanelli e Berlusconi, Marco Travaglio ha scritto un libro, di 494 pagine. Tutte corredate di citazioni. La prefazione è di Enzo Biagi. Oggettivamente tre giornalisti comunisti.

5. A questo punto se fossi nel mio omonimo giornalista mi toccherei, oggettivamente, le palle tutto il giorno.

6. Per evitare fraintendimenti: l'etichetta "i miei eroi" (soggettivamente) si riferisce a Montanelli, Biagi e Travaglio.

ps: in fondo a destra ho aggiunto il manifesto dell'ultima iniziativa di donzauker.it , se volete fateci un giro, il collegamento è nella lista dei link.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

siamo messi veramente male

Anonimo ha detto...

2 parole con Emilio Fede