martedì 3 giugno 2008

Perfect Party

Venerdì 30 maggio

07:00 Sveglia.
08:00 Arrivo in cantiere e si lavora.
13:00 Pranzo e preparativi.
16:00 Partenza da Pontebs
18:00 Arrivo a Trieste
20:00 Si esce con Seba. Nell’ordine: Roby Scussa, Giovanni, chiusura club ARCI via San Michele. Dopo quasi cinque anni rincontro l’emigrante Silvia. Sarà l’alcool ma sembra che ci siamo salutati ieri. Per la prima volta in vita mia sfrutto il mio indubbio fascino per bere gratis. Peccato che ad offrirmi la bevanda sia un uomo. Mi sa che devo perfezionare il mio indubbio fascino.
02:00 Vado a dormire.

Sabato 31 maggio

07:00 Sveglia.
08:30 Incontro con Seba per gli acquisti pregrigliata. Pane, birra, vino.
11:00 Colazione con Teo e Giulia.
12:00 Partenza in carovana alla volta di Latisana. Acquisto di un nuovo barbecue. Caffè a casa Vigo e visita a casa Sangalli.
15:00 Arrivo a Latisana. Io monto la griglia e spacco la legna. Seba falcia il prato.
18:00 Arrivano i primi ospiti: Matteo, Laura, Michele, Chiara e Max.
21:00 Cena a base di pizza.
23:00 Dopocena a base di birra e Rock’n’Roll. Durante il concerto vengo molestato da un’amica di Max perché non partecipo alla conversazione. Visto che non la bado e non la sento decide di attaccare la bocca al mio orecchio e parlarmi così. Leccandomi l’orecchio. E’ ubriaca e si offende per una battuta di Michele. Ridotta al mutismo se ne va.
02:00 Vado a dormire.

Domenica 01 giugno

06:00 Sveglia.
08:00 Colazione con tre bicchieri di Malbec. Chi sa cos’è sa cosa vuol dire.
10:30 Apprestate le ultime griglie si inizia a fare fuoco.
14:00 Finisco di grigliare il pranzo per una trentina di persone. Per fortuna supportato da Nevio, Teo e Davide Posso mangiare anch’io. Per sgrassare la carne di maiale l’accompagno col mojito. Ormai è una tradizione.
15:00 Mi cambio, mi tuffo nella fontana e vado a dormire. Nel sonno Max prova ad incularmisi. Il Tosh è molestissimo. Ormai vecchio, mi scopro pupazzo e non reagisco. Probabilmente salvandogli la vita.
18:00 Mi sveglio e do una mano a raccattare un po’ di monnezza.
21:00 Cambiati e rinfrescati si riparte per Trieste. Viaggio musicale con Bonko, Elisa, Nevio e Daria.
23:00 Portati a casa tutti, davanti al portone, scopro che…le chiavi sono rimaste a Latisana. Dopo un giro di telefonate vengo salvato dalla mia coppia preferita: Nevio ed Elisa mi concedono il divano comodissimo.
00:00 Finalmente si dorme.

Lunedì 02 giugno

07:00 Sveglia.
08:00 Colazione con Elisa a base di caffè e biscotti (Nevio ti perdono per essere rimasto a letto).
09:00 Partenza alla volta di Udine.
11:00 Arrivo tardivo a Udine, son passato da Teo per riportargli il telo da mare che m’aveva prestato (il più bel telo che abbia mai usato) e non trovandolo son passato a lasciarlo dallo studioso Davide. Il tutto aiutato dal cellulare che è MOR-TO. Senza un valido motivo apparente.
12:00 Dean mi da il regalo di compleanno. Un mese dopo ma ne è valsa veramente la pena.
13:00 Esercito il mio sport preferito. Scrocco un lauto pranzo a Doro e Diana (pronunciato Daien please) per poi andare al cinema con Dean. Come ai bei vecchi tempi.
17:00 Scoppia un temporale assurdo. Tuoni fulmini e acqua a secchiate. Riprendo la strada di casa.
19:00 Arrivo a Pontebs.

Nessun commento: