giovedì 12 giugno 2008

Sauna pizza

Sia mo ufficialmente gli ultimi.
Ma gli ultimi degli ultimi.

Apprendo da Corriere.it che tre anni fa il nostro amato presidente del Consiglio si era fatto odiare dal popolo finlandese per una battuta (stranamente infelice) sulla loro cultura alimentare che aveva portato anche a tentativi di boicottaggio di prodotti italiani.
L’occasione è stata quella dell’inaugurazione della sede dell’EFSA, l’autorità Europea che si occupa della valutazione dei rischi relativi alla sicurezza alimentare umana e animale, dove il presidente del Consiglio aveva sostenuto la candidatura di Parma, mentre secondo lui la Finlandia ne sarebbe stata meno degna perché, asseriva Berlusconi, lì mangiano la renna marinata.

Da pochi giorni quei mattacchioni dei finlandesi (cresciuti ad hockey e death metal) per ripicca hanno commercializzato la "Pizza gusto Berlusconi" realizzata con una base di farine integrali e segale, cipolla rossa, funghi e naturalmente renna affumicata.

E con questa pizza sono stati capaci di vincere il primo premio al "New York Pizza Show" di marzo, battendo in finale proprio gli italiani.

Ci pigliano per il culo e vincono.
Come non adorarli...

ps: Giulio quando torni in Finlandia me ne porti una!

3 commenti:

whiteknight ha detto...

Ormai siamo la barzelletta dell'europa... e non solo dell'europa :(

Anonimo ha detto...

confermo!!!ho fisto sti manifesti in giro per vaasa.....però ho uno scoop che qualche posizione ce la fa guadagnare: sono andato al provinssirock...e sai come gurdano sti nordici cresciuti a heavy metal i concerti??????????con i tappi alle orecchie!!!!!!!!giuro!!!almeno il 60 per cento!

direi che con questa siamo penultimi dai....

Anonimo ha detto...

ah si....sono giulio