venerdì 9 novembre 2007

Prins e Bozzetto Show

Dopo un paio di settimane in cui doveva contattarmi decido di incontrare così per caso il referente del futuro tirocinio.
Deve ancora iniziare la lezione quindi in aula ci sono pochi studenti e lui sta montando il proiettore.
Spengete le luci, che lo Show cominci:

Bozz: "E tu cosa ci fai qui?"
Prins: "Buongiorno, sarei passato per sapere del tirocinio..."
Bozz: "E ste Aquile che combinano quest'anno? Mi pare che non vadano troppo bene."
Prins: "In effetti...le ultime partite..."
Bozz: "Avevano cominciato bene e poi non ne vincono una."
Prins: "...come dicevo hanno problemi di spogliatoio, poi hanno cambiato svariati giocatori...speriamo per il futuro..."
Bozz: "Ma cosa volevi?"
Prins: "Il tirocinio..."
Bozz: "Ah si, è vero. Quando lo vuoi fare?"
Prins: "Quando vuole? Come preferisce lei..."
Bozz: "Ma ne avevamo già parlato...e dove ho detto che ti mando?"
Prins: "Ehm...veramente non me l'ha detto...mi aveva detto che le era venuta un'idea favolosa e che mi avrebbe fatto sapere..."
Bozz: "E' vero. Mi era venuta un'idea proprio bella...ma...ahah...non me la ricordo..."
Prins:"....................................................." (metteteci voi quello che preferite)
Bozz: "Non ti avevo detto proprio niente?"
Prins: "No, niente, solo che era una idea favolosa"
Bozz: "Proprio non mi ricordo..."
Prins: "...................................................." (idem come sopra)
Bozz: "Devo ricordarmi di scrivermi le cose. Poi me le dimentico...dove lo vuoi fare? Su da te?"
Prins: "Ma per me è uguale, si va bene..."
Bozz: "Facciamo così, ho appena aperto un cantiere su a Pontebs con la Ditta XYZ e l'Agriforest, ci sentiamo fra due settimane che mi informo, formalità..."
Prins: "Va bene..."
Bozz: "Tu mandami una mail col tuo numero di telefono, che poi se mi ricordo cosa avevo escogitato ti mando là, altrimenti ci vediamo in cantiere a Pontebs."
Prins: "Va bene...grazie."
Bozz: "Ciao...scusa."

Vi giuro che gli studenti della prima fila che hanno assistito erano piegati in due dal ridere.

3 commenti:

whiteknight ha detto...

Alla faccia della professionalità! L'università fa proprio schifo.

il prins ha detto...

Nonostante il mio sfogo mi sento in obbligo di spezzare una lancia a favore dell'ing Bozzetto.
Per quanto mi riguarda è stato forse l'unico a darmi consigli utili e questi suoi problemi di "memoria" sono sicuramente dovuti alla mole di lavoro che ha essendo soprattutto un professionista.
Ma Vittorio perchè proprio a me?

whiteknight ha detto...

Al di là dell'episodio da te postato, in generale devo dire che il mondo universitario mi sembra sempre più scollegato dalla realtà. Oserei dire quasi autoreferenziale.
In bocca al lupo per il tuo tirocinio!