lunedì 31 dicembre 2007

Anno nuovo vita bu

La mia lunga esperienza di internet-user mi suggerisce che non c'è niente di meglio per concludere l'anno di un post di bilancio sull'anno trascorso e di propositi per l'anno nuovo.

Se devo riguardare ai dodici mesi appena trascorsi mi viene solo da sorridere. Magari un sorriso verde. E' stato uno degli anni più strani della mia vita. Forse non il più brutto ma sicuramente da podio.
Volendo essere estranei nel giudizio posso dire che ci sono state alcune soddisfazioni. Soprattutto per quanto riguarda la sfera dei rapporti, nuovi o vecchi che siano (fra tutti Marco, Dean e il Fleur). Per questo voglio salutare e ringraziare chi dice che non serve, e cioè chi ha avuto la frase giusta nel momento giusto (miao), chi non serve che ci guardiamo negli occhi per capirci ed ancora chi magari un domani solo pochi coperti...Auguro poi uno splendido anno a chi tende a demoralizzarsi ma il giorno dopo ha il nervo che non avrò mai (fa male il ginocchio eh...).
Se dovessi scegliere una parola per quest'anno scelgo consapevolezza. Consapevolezza di quello che ormai sono e di quello che ormai non sarò più.
Nel giro di un mese scarso due persone mi hanno posto la stessa domanda. E cioè chi fosse il vero prins. Ci ho riflettuto a lungo, pesando ragionamenti e parole. Cercando la giusta definizione, una frase riassuntiva, un pensiero. Sono giunto alla conclusione che se la risposta non interessa a nessuno la domanda perde di qualsiasi significato.
Stasera il prins farà compagnia a marco, iniziando così un 2008 di svincolamento dalla convivialità. Un ritorno al meno ti immischi e meglio stai e al non impegnarti che tanto non serve. Per l'anno che sta arrivando spero solo di finire un (o il) ciclo di studi magari trovando un po' di soddisfazione nel tirocinio.
Poi naturalmente vorrei suonare e disegnare di più, anche solo per tenermi allenato e vorrei leggere ancora qualche libro.
Se poi ce ne sarà si potrebbe anche riprendere a frequentare un dojo per arrivare alla qualifica di istruttore, ma sarebbe troppa grazia.

Ah, naturalmente, Buon Anno.

3 commenti:

whiteknight ha detto...

AUGURONI! :)

Anonimo ha detto...

Direi che la consapevolezza è un bel punto di partenza per raggiungere tutti i tuoi propositi... auguri di ogni bene

Unknown ha detto...

BUON 2008 ANCHE A TE!!!

Ammetto che mi ha fatto tristezza leggerlo...mi sono fatta due conti su come è stato il mio anno e mi sono detta che potevo fare di più...comunque prins devi laurearti quest'anno perchè io voglio farti la festa :-)....distruzione!!!!