venerdì 5 ottobre 2007

Come devono essere le figure di merda?

Lo sanno tutti.
Devono essere palesi.
E in questo sono sesto dan. Maestro jedi. Papa e patriarca di Costantinopoli.

Arrivo col treno in quel di Pontebs.
Decido di farla a piedi. Finchè c'è bel tempo...
Cammino sul ponte, lascio alle mie spalle Pontaffel.
Scendo via Roma.
In macelleria c'è la mia amica. Entro per gli ultimi aggiornamenti.
I minuti passano leggeri, fra il resoconto delle sue vacanze in Puglia e le ultime love stories.
Entra la maestra che avevo in prima elementare. Ci sente parlare di scuola e mi chiede dell'università.
Maestra: "Eh, quanto tempo è passato...l'altro giorno avevo in mano delle foto di voi da bambini. Però è strano, eravate uguali ad ora, solo più piccoli. Quanto tempo"
Prins: "Proprio...per esempio TU quanti anni hai, ne avrai almeno quarantacinque" rivolto alla mia amica macellaia che ne ha ventinove.
Maestra: "Esatto, ne ho proprio quarantacinque! D'altra parte son passati vent'anni!" maestra stizzita pensando che mi rivolgessi a lei (Sono forse vecchia? e sto TU spavaldo?).
Macellaia: "..." sta zitta, non può parlare e contemporaneamente trattenere le risate che la sconquassano dentro. Gli amici...
Prins: "Ehm...ma io...ehm...'derci..."

Ma dico io, che probabilità c'erano di beccare precisamente la sua età?
Che poi secondo me ne ha di più.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

buahahahahahahaha fantastico

Unknown ha detto...

...non ha prezzo