sabato 13 ottobre 2007

Nuove avvisaglie d'invecchiamento


Stavo cercando nel cassetto della scrivania. Avevo detto a Teo: "Ma io ne ho uno, se vuoi te lo presto..." E invece non c'era.
Mi sa che l'ultima volta che ho riordinato l'ho buttato via.
Sto parlando del coltello butterfly, o se preferite balisong.
Lo sceneggiatore Diego Cajelli ha più volte parlato del su periodo passato con infilato nei pantaloni un nunchaku. Ogni giorno, dietro la schiena, come Bruce Lee.
Io avevo il butterfly con la lama nera. Non lo portavo sempre con me, ma aprirlo col movimento di polso era una figata. Come era una figata aprirlo e richiuderlo a ripetizione rischiando di affettarsi le dita ogni volta. Me lo aveva affilato in seconda superiore un mio compagno di classe che poi si era ritirato.
Se l'ho buttato inconsciamente mi sa che sto veramente crescendo.

Controllino in soffitta. La stella ninja è ancora conficcata nella trave.
Sto crescendo. Ma senza fretta.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

cioè ti sei giocato l'occasione di diventare come questo ? rofl http://www.youtube.com/watch?v=KUeCrHNk8-k

Anonimo ha detto...

...senza fretta gia' gia'...