giovedì 13 settembre 2007

Chi mi sta in culo 1

Inauguro così una nuova rubrica.
Martedì per affrontare il viaggio in treno compro un giornale in stazione.
Si chiama "Internazionale", è un settimanale e raccoglie il meglio dei giornali di tutto il mondo.
(lo so sono vecchio)
Ci sono diverse rubriche interessanti fra cui le recensioni dei libri ad opera di Nick Hornby (e non della parrucchiera sotto casa), ci disegna sopra Gipi e c'è un cruciverba in cui ho inserito 9 risposte su 58 definizioni (ora penso di non essere il primo venuto ma...sticazzi). Ci sono anche diverse vignette di satira e il Graphic Journalism dell'immenso Danijel Zezelj.

Fatta un po' di buona pubblicità passo alla rubrica Ebay curata da Luca Sofri.
E' una merda.
Fine recensione.

Il "figlio di" non mi è mai stato simpatico, anzi. Quando era in tv con Ferrara trovavo più simpatico (o mio dio non lo dire) il direttore del Foglio. Ora, cercando di dargli una seconda opportunità (me l'ha chiesta lui, non si capacitava e mi telefonava la notte), leggo quello che scrive. E non lo sopporto.
Sta parlando di collezioni di stampo moderno come ad esempio bustine di zucchero, salviette, targhe d'auto....
Ma essendo un insopportabile radical chic con la testa infilata nel culo deve porsi la domanda su dove siano finite le collezioni "normali" come i francobolli. Citiamolo:

"Ci sono ragazzini, là fuori, che collezionano francobolli? [...]
E soprattutto, c'è ancora qualcuno che colleziona farfalle? E le acchiappa con il retino?
[...] Una volta si diceva, a scopo riproduttivo, -sali a vedere la mia collezione di farfalle?-(o le stampe cinesi anche). -Che impressione, una raccolta di animali morti-, ha commentato mia moglie, rapita dalla modernità, quando le ho detto che volevo comprare su eBay due belle teche da otto farfalle per 19 euro l'una." Internazionale, pag91

A scopo riproduttivo? Stampe cinesi? E' un miracolo che hai una moglie.

Mi sta in culo perchè sua moglie è Daria Bignardi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

caxxo! altro che la soda... tu sei veramente caustico... Io al contrario cerco di vedere sempre il lato positivo negli altri, ma in effetti devo dire che Sofri non gode neanche delle mie simpatie, sopratutto se confrontato con gli altri giganti di Radio2 (vedi Caterpillar e 610 su tutti). Stay brutal!