mercoledì 22 agosto 2007

Biliardino nights

Ieri sera c'è stata l'occasione per un altro nuovo amico. Dopo Patrick, Silvano.
Ci troviamo sul lato diametralmente opposto, infatti, Silvano di anni ne ha 62 e ad inizio mese aprirà un nuovo bar in viale.
Ero con amici a giocare a bigliardino come capita spesso. Ero senza compagno perchè sono arrivato cinque minuti in ritardo e ieri sera il gatto era letteralmente domestico.
A guardare le partite c'era quest'uomo particolarmente secco che mi chiede se mi andava di fare una partita in coppia con lui. Va bene, sono sempre pronto.
Mentre giochiamo vien fuori che avevamo già fatto coppia nello stesso bar e che era stato un po' latitante perchè aveva lavorato tre mesi in Germania. Sinceramente io non ricordo niente di tutto ciò, ma magari era la classica serata appannata dalla stanchezza...
Tra una birra e un panino mi racconta anche che nel 1968 ha partecipato a Roma ai campionati italiani di calcio-balilla. Magari è vero, magari no, di certo ieri sera ha giocato veramente bene con dei guizzi da cobra proprio sorprendenti.
Una partita tira l'altra, tre coppie passano sotto il tavolo perchè rimaste a zero e quando alzo gli occhi dal tavolo mi accorgo che erano passate due ore. Chi vince resta. E ieri siamo restati a lungo.
Mi dispiace per Davide, Giulio, Seba, Alessio, Luca, Cristiano, e gli altri sfidanti, ma con Silvano non c'era storia.

Ah se conoscete una ragazza disposta a fare la banconiera, sveglia, e con l'età per servire alcolici fatemi sapere, perchè oggi da di bianco ma il primo settembre il bar apre.

Nessun commento: