giovedì 23 agosto 2007

Shooter

E' mai passato al cinema? Se lo ha fatto, per troppi pochi giorni...ringrazio internet e commento.
Questo di Fuqua (vi dice niente Training Day?) secondo me è un bel film. Forse ci sono un paio di cose già viste, ma Wahlberg (sempre meglio dopo The Departed) è proprio cazzuto anche se solo un po' troppo Sam Fisher o Agente 47. Ma cosa sto dicendo? Io adoro Sam Fisher e l'Agente 47, e finalmente c'è un film dove chi spara sa sparare.
La trama se volete ve la leggete qua. Il sergente Bob Lee Swagger è un vero patriota, disilluso quanto basta e assetato di vendetta come nei migliori film. Aggiungiamoci: un colonnello intoccabile interpretato da Danny Glover, un senatore "leggermente" modellato sulla figura del vicepresidente in carica, un paio di belle figliole fra cui la poliziotta di Nip/Tuck (se sapete chi è non serve aggiungere altro, vero?) e un novellino dell'FBI che passa da gran incassatore ad eroe in mezz'ora...ed il piatto è servito. Due ore di intrattenimento, grandi scene d'azione e un po' di polemica che non guasta mai.

Frase del film:
"Sai cucire? Perchè io adesso mi sniffo tutti questi spray e svengo."

Mi piace? E a voi piace Sam Fisher?

Chicca per i cinefili malati come me: Swagger a Philadelphia, in incognito, indossa cappellino e giacca dei Philadelphia Eagles, squadra di football della città. Nel 2006 Wahlberg interpreta il ruolo di Vince Papale nel film "Imbattibile". Storia vera di un disoccupato che, dopo un provino aperto, entra a far parte proprio della squadra professionistica della sua città natale. I Philadelphia Eagles appunto.

E...no Giulio, Swagger non è etiope.

2 commenti:

Unknown ha detto...

tutto bello si....ma la vebdetta è poco vendetta alla fine...a parte un bel braccio staccato le altre esecuzioni sono troppo pulite e soprattutto troppo RAPIDE. Sto ragazzo non si gode i suoi momenti di gloria!!! personalmente ci avrei messo piu sangue

il prins ha detto...

pensa all'amore e lascia il sangue a chi se ne intende