- No ai parlamentari condannati: no ai 25 parlamentari condannati in Parlamento - nessun cittadino italiano può candidarsi in Parlamento se condannato in via definitiva, o in primo e secondo grado in attesa di giudizio finale.
- Due legislature: no ai parlamentari di professione da venti e trent'anni in parlamento - nessun cittadino italiano può essere eletto in Parlamento per più di due legislature. La regola è valida retroattivamente.
- Elezione diretta: no ai parlamentari scelti dai segretari di partito - i candidati al Parlamento devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.
Ora io sono scettico di natura, e su certe cose col ligure sanguigno non son d'accordo (son contento però che faccia incazzare entrambi gli schieramenti, e sul Parlamento pulito non ho niente da obiettare). Spero però che queste sue mobilitazioni portino a qualcosa di concreto. Almeno che se ne parli...
Finita l'informativa torno alla coincidenza.
Da sempre sostengo che l'unico prodotto tipico di Pontebs è quel misto di invidia e presunzione che sfocia nell'idea di essere i migliori. Misto esportato o esportabile in ogni sua forma. Non ci sono feste a tema che reggano il confronto. Non ci sono zucche, lavande, formaggi, pani, medioevi che tengano. Fatevi un giro per la piazza del paese e guardate i locali nel loro ambiente, mi darete ragione. Per puro caso la festa del patrono di Pontebs cade giusto l'8 settembre, da quest'anno finalmente indentificabile con la parola che più gli si addice:
VAFFANCULO
naturalmente questo post fa il paio con il precedente, sono malato
Nessun commento:
Posta un commento